mercoledì 2 novembre 2011

The Walking Dead

Devo ammettere che i film sugli zombie mi hanno sempre affascinato, ma con l'andare dei tempi sembrava che sotto un certo profilo cominciassero a diventare scadenti e pallosi.
La prima volta che ho sentito di questa serie non ero molto convinto, avevo dei pregiudizi : migliaia di scene splatter, prevedibili e una trama scadente.
Fortunatamente non ho dato credito ai miei pensieri e una sera di 1 annetto fa circa cominciai a vedere questa serie che mi prese immediatamente.
Oltre ad una trama ben seguita e colpi di scena questo telefilm rimane unico nel suo genere, tutti noi abbiamo visto o sentito di migliaia di film sugli zombi, ma una serie a stagioni??Insomma oltre ad essere un progetto innovativo è anche creato e girato molto bene, non ha nulla di meno rispetto ai grandi film sugli zombie che abbiamo visto sul grandeschermo!
Ottiene un altro punto a favore essendo basato su una serie a fumetti, quindi (almeno secondo me) è tutto un valore aggiunto.
Ora finalmente è iniziata la seconda stagione che è partita col botto, la mia paura era che diventasse monotono e palloso, ma a quanto pare non ho nulla da temere :)
E' difficile trovare trame ed idee innovative quando si parla di zombie, ma The Walking Dead ci sta riuscendo benissimo!Quindi se siete appassionati del genere, amanti dell'horror o semplicemente curiosi e in ricerca di serie coinvolgenti dateci un occhiata!!
Consigliatissimo!

PS: Una dei principali interpreti, Sarah Waynes Callies la mitica Sara Tancredi di Prison Break!

1 commento: