venerdì 4 novembre 2011

Community, una piccola oasi

Sono qui oggi per parlare di un telefilm che ha da poco iniziato la sua terza stagione, Community.
Community rispetto ad altri telefilm ha toni molto più semplici e le trame non sono affatto complesse, tantè che un episodio ha la durata di 20 minuti.
Ho detto che è un telefilm semplice, ma questo non imblica che non sia stupendo!
Lo seguo dalla sua prima stagione, lo iniziai per curiosità, non avevo idea di che cosa parlasse o che genere fosse.
La trama tratta le avventure quotidiane di un gruppo di studio all'interno del college più scandaloso che si sia mai visto, il tutto all'insegna del comico.
Quando parlo di college scandaloso non dovete immaginare droga o toni pesanti, ma un atmosfera di allegria e spensieratezza e nessuna regola che non può essere infranta!Ogni membro del gruppo ha le sue particolarità e nel giro di poche puntata imparerete ad apprezzarli ed affezzionarvi ad ognuno di loro!
Molti episodi, in particolare a stagione ormai iniziata, contengono fisse citazioni e imitazioni ad ogni genere di film e le trame di ognuno, sebbene il contesto sia semplice, sono magicamente coinvolgenti.
Anche il fattore risata è un ospite ormai fisso, in questa serie,senza togliere nulla alle altre stagioni che sono bellissime, ci sono certe puntate della prima (Modern Warfare per dirne una) che hanno scritto la storia!
Per quanto riguarda gli insegnanti beh...sono dei pazzi col botto a iniziare dall'insegnante di spagnolo (Ken Jeong, che faceva il pazzo cinese in una notte da leoni) fino al rettore!
Gli autori e registi hanno fatto un gran lavoro, ogni episodio ha un suo stile diverso dagli altri ed un idea sempre diversa di base (il che implica molta creatività da parte loro, perchè è davvero difficile in questo telefilm).
Per tutto questo e molto altro ancora (che spero caldamente voi scoprirete) Community merità sotto ogni aspetto di entrare nella lista dei telefilm più consigliati!!
Dimenticatevi le sitcom e i telefilm comici di serie B, che si fanno ridere e sono tanto carini, ma qui signori e signore si va in serie A.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento