mercoledì 2 novembre 2011

Aiuto i dinosauri sono tornati! Terra Nova

No non è un remake di Jurassik Park e no non ci sono stati strani esperimenti genetici!
Semplicemente il nostro mondo sta andando a quel paese!
Terra Nova riporta i dinosauri agli antichi splendori di un tempo!Sono stato un pò trattenuto dall'iniziare questa serie, quando ero piccolo avevo guardato Jurassik Park cosi tante volte che feci una overdose di dinosauri e ormai non li trovavo più attraenti come un tempo.
Mi dicevo, bah cosa vuoi che ne tirino fuori da quest'idea trita e ritrita...
Beh ad essere sincero la prima puntata mi ha stupito siamo nel 22esimo secolo e il mondo sta finendo le sue risorse, a quanto pare degli scenziati hanno trovato una sorta di buco nero che ci permette di tornare sulla terra, ma miglioni e miglioni di anni fa!Nell'epoca dei dinosauri, un viaggio nel tempo!!
Come trama mi sembrava assurda, cmq mentre lo seguivo mi sono accorto che aveva diversi punti di forza, innanzitutto non è girato come una vaccata, ma è un buon lavoro, in secondo luogo è interessante vedere come le persone si organizzano e cooperano per creare un passato/presente/futuro migliore nel passato quindi anche l'organizzazione delle gerarchie e dei lavori!
Poi abbiamo la ciliegina sulla torta ovvero essendo persone del 22esimo secolo hanno anche armi strafighe e conoscenze paurose che se applicate in quell'era beh potete solo immaginarvi il risultato!
Ovviamente gli istinti dell'uomo (i peggiori) si fanno sentire anche in un luogo dove si dovrebbe creare un paradiso terrestre e quindi complotti, omicidi e carognate!
Io tuttavia ho solo una domanda che non è ancora stata posta nel telefilm...i dinosauri se è vero che si sono istinti per un meteorite, allora sti poveracci che sono andati a vivere nella loro epoca come faranno?E gli sceneggiatori prenderanno mai in considerazione questa cosa?Per ora siamo solo alla sesta puntata quindi si vedrà!
Per concludere voglio dire, sicuramente non sarà mai uno dei miei telefilm preferiti e non potrà mai prendermi come altri, però è un buon prodotto capace di incuriosire, interessare e con molti possibili sviluppi per il futuro quindi continuerò a seguirlo (lo ammetto mi ha intrigato, e voglio vedere se ci ho preso con la storia del meteorite!!)
Ottimo per passare il tempo!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento