lunedì 31 ottobre 2011

Un supereroe dei giorni nostri, Persons of Interest

Mi appresto ora a guardare la sesta puntata della prima serie di Persons of interests.
Non voglio stare troppo a parlare delle specifiche teniche quali sceneggiatori o altro di questo telefim.
Ho iniziato a vederlo per puro caso, sotto consiglio di un amico.
Non posso negare la mia gioia quando ho visto uno degli interpreti principali essere il grande Benjamin di Lost.
Non appena ho iniziato a seguire questo telefilm non ho potuto fare a meno di vedere una similitudine con il grande fratello di Orwell, ovvero un futuro dove ogni nostra mostra è seguita e tutelata da un organismo superiore.
In questa serie possiamo trovare questo e molto altro infatti accomuna gli aspetti più paranoici della nostra società ad un supereroe moderno, senza il classico costume o i superpoteri, ma bensi vestito in giacca e cravatta.
Non dovete farvi ingannare dalle apparenze, il nostro supereroe ci sa fare, ha carisma, intelligenza e una grande abilità per quanto riguarda tecniche di lotta e strategia.
La trama tuttosommato e abbastanza semplice, abbiamo una moderna new york dove, dopo l'11 settembre, sono state installate telecamere in ogni dove ed un miliardario che ne ha accesso e spinto da spirito benefico le utilizza per salvare la gente.
Ovviamente non può fare tutto da solo, ha bisogno di aiuto ed è qui che entra in gioco il protagonista, un ex agente superaddestrato che ad ogni chiamata di aiuto risponde.
Potremmo vederlo come un batman moderno e più realistico, più crudo e senza troppi gadget.
Questa serie è consigliata a tutti quelli che amano il genere poliziesco e non, questo perchè non segue una trama classica, ma tutti gli schemi saltano è un nuovo genere che può raccogliere spettatori da ogni dove.
Io stesso (che non amo il genere poliziesco) ne sono subito andato matto, il carisma e le abilità di questo nuovo eroe hanno saputo (fino ad ora) tenermi incollato davanti allo schermo!
Per chi vuole provare qualcosa di nuovo e di diverso lo consiglio vivamente!(certo non aspettatevi scene strappalacrime o shokkanti, ma di sicuro l'azione e la tensione non verranno a mancare!)

Nessun commento:

Posta un commento