domenica 30 ottobre 2011

Once upon a time, prima puntata!

Quale serie migliore se non questa come primo post su un blog appena nato?
L'altra sera (come spesso accade) mi son ritrovato a rovistare in rete alla disperata ricerca di un nuovo telefilm da seguire (ero già in astinenza pesante avendo appena finito friday night lights).
Cercando qua e la la mia attenzione viene catturata dal nome di un telefilm alquanto insolito, Once upon a time.
Come faccio sempre do un occhiata alla trama, ma non ci capisco una beata fava il che, stranamente, comincia ad incuriosirmi. Nemmeno il tempo di finire di leggere la trama che sono già su wikipedia (<3) a cercare più informazioni.
Beh a quanto pare Adam Horowitz e Edward Kitsis (2 sceneggiatori di Lost) avevano pensato a questo progetto ancora prima della loro più famosa serie Lost.
Devo essere sincero appena ho iniziato con la prima puntata non ero molto sicuro di quello che stavo facendo, per me in quel momento la seria aveva entrambi i presupposti per essere una cavolata bestiale o una figata madornale comunque ho voluto procedere fino in fondo.
Benvenuti a Storybrooke!
Credete nelle fate?In biancaneve?Nelle streghe cattive?Cappuccetto rosso e la nonna?O qualsiasi fiaba vi venga in mente?Beh la mia risposta è sempre stata no, ma a quanto pare gli sceneggiatori di "Once upon a time" non sono daccordo, tutti i nostri eroi delle storie che ci facevano sognare quando eravamo piccoli ora sono intrappolati nel nostro mondo a quattro passi da casa nostra...come finirà?Mah!
Non posso prolungarmi oltre avendo visto solo la prima ed unica puntata, ma come prima impressione devo ammettere che questo telefilm mi ha fatto sognare ed ha abbattuto tutti i miei iniziali sospetti di "cavolata bestiale"...quindi direi che i presupposti sono ottimi!
Se volete iniziare questo telefilm, non aspettatevi una bambinata, ma un telefilm ben fatto e con un'idea di base originale ed innovativa!

P.S: Interprete principale Jennifer Morrison!La mitica dottoressa Cameron di Dr.House!
Ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento