giovedì 2 maggio 2013

Spartacus, il telefilm sui gladiatori dell'antica Roma!

Arrivo tardi a parlarvene, ma è un ottima occasione se volete iniziare a vedere una gran serie di lusso.
La serie è terminata dopo 4 stagioni, fra varie vicissitudini (l'attore della prima serie purtroppo è morto per una malattia e han dovuto trovare l'attore adatto per continuare le altre).
Questa serie molto violenta e cruda sotto tutti gli aspetti descrive tra musiche accattivanti la società romana e le battaglie dei gladiatori dell'era. In particolare tratta la loro ribellione (realmente avvenuta) sotto la guida di Spartacus.
Sebbene la prima stagione effettiva è Spartacus : sangue e sabbia, è stata fatta una stagione prequel ovvero Gli dei dell'arena, a seguire queste due vengono Spartacus : la vendetta e Spartacus : la guerra dei dannati.
Questo film mi ha colpito molto, è riuscito a catturarmi immediatamente e l'ho amato fin da subito.
E' un misto di eccitazione e gloria poiché fin dalle prime stagioni ci si affeziona ai personaggi, all'inizio è interessante vedere le alleanze che si formano, in seguito come cercano di pianificare la fuga e la ribellione a seguire. Spartacus riesce per tutta la serie a tenere un carisma capace di movimentare le folle senza però diventare scontato e antipatico allo spettatore, Questa serie è riuscita a stupirmi fino all'ultimo e sono davvero contento di averla vista. Vi consiglio di vedere la serie in questo ordine (cronologico): Prequel: Gli dei dell'arena, Spartacus: sangue e sabbia, Spartacus: la vendetta, Spartacus: la guerra dei dannati.
Serie consigliatissima e pregiatissima!Ricorda molto 300 dai toni realistici e dai combattimenti, esaltante in ogni particolare, Buona visione!!

ps: la serie ora è finita e se state cercando un buon telefilm non troppo impegnativo o che vi lasci sulle spine questo è il prodotto che fa per voi!

Nessun commento:

Posta un commento