giovedì 2 maggio 2013

DaVinci's Demons, il nostro caro cervellone

Eccomi qui ancora a proporvi una nuova serie!
DaVinci's Demons come il nome suggerisce tratta la vita del nostro caro Leonardo Da Vinci!
Inizialmente non sapevo se seguirla o meno, cosi ho provato a vedermi la prima puntata (per ora solo 3 episodi sono usciti) e con mio sommo stupore è riuscito a catturarmi! Qui non vediamo il classico Leonardo uomo anziano ingobbito sui libri. Questa serie tratta infatti la sua gioventù caratterizzata dalle sue prime invenzioni, ambizioni e idee. Inoltre il giovane Leonardo è anche un gran playboy al contrario di quello che la sua figura può far pensare! Interessante come nella serie si destreggia tra le vie di Firenze cercando attraverso le sue invenzioni di allacciare amicizie con i potenti e attraverso la sua ambizione per il sapere, rincorrere in tutti i modi ogni nuova possibilità per imparare qualcosa di nuovo.
Nel telefilm vi è anche una vena di misticismo, infatti Leonardo ora è alla ricerca del "Libro delle Foglie" dove sembra essere nascosto l'intero sapere umano! Dove ci porterà questa serie?Ancora non lo sappiamo, è certo però che va seguita avendo infatti una trama ammaliante, ottimi attori e ambientazioni!
Molto consigliata per chi volesse buttarsi nel suo mondo fatto di scienza e intrighi!
Come routine non la metterò subito nelle serie più affermate poichè è ancora sul nascere, ma ho la sensazione che presto scalerà la classifica!

Nessun commento:

Posta un commento