giovedì 2 maggio 2013

Revolution, un mondo buio

Ecco un altra nuova serie uscita ultimamente (al momento siamo verso la fine della prima stagione) che merita molto!
Ci troviamo sulla terra, nulla di strano se non che un bel giorno la corrente per qualche misterioso motivo va via, ma non solo, è l'energia stessa che sparisce dalla faccia della terra rendendo cosi cose che prima sembravano scontate ora impossibili!
Infatti oltre alle complicazioni più ovvie anche un semplice viaggio oltremare ora diventa infattibile, ogni tipo di comunicazione e trasporto ora non esistono più.
La società viene scaraventata nel medioevo, con il problema che le persone si ritrovano in panico e non pronte a fronteggiare questa nuova realtà.
La serie inizia 15 anni dopo questo BlackOut, con i governi ormai caduti e rimpiazzati da nuove organizzazioni e comunità di persone distribuite in villaggi o posti diroccati di quello che era un tempo il nostro mondo.
La protagonista è una giovane ragazza cresciuta in questa realtà, fatta ormai di crudeltà e incivilizzata (mi ricorda molto Ken il Guerriero ahah). La storia di questa serie è molto avvincente, non voglio fare alcuno spoiler, il mistero che circonda il BlackOut mondiale si infittisce sempre di più e pian piano certe verità vengono a galla, sarà stata un opera divina o umana?La risposta a questo mistero la troverete solo vedendovi Revolution!
Il telefilm ormai è nel pieno della sua stagione e mi sento a mio agio a porto tra i più consigliati!!
Buona visione!!

Nessun commento:

Posta un commento