martedì 27 marzo 2012

Supernatural

Da anni ormai va in onda una serie che tratta il soprannaturale. Ricorda per certi sensi gli anni 90 con X-Files oppure Buffy (anche se trattava solo vampiri).
Iniziai a vedere questa serie anni fa e inizialmente non ero molto motivato sul cominciarla. Pensavo fosse la classica serie trita e ritrita, così la iniziai giusto per curiosità personale.
La serie ormai arrivata alla settima stagione tratta le avventure dei due fratelli Winchester i quali sono due Hunter o Cacciatori, dei ragazzi coraggiosi con un passato (che più volte avrete l'opportunità di scorgere) alle spalle assai incasinato!
Dovete sapere che i cacciatori ci difendono dalle creature delle tenebre mantenendosi nell'anonimato. Tutti i mostri di qualsiasi genere sono fra noi e per molti di loro gli uomini sono il loro pane quotidiano.
I cacciatori tracciano attraverso investigazioni personali questi mostri e li annientano.
La cosa che mi ha convinto a continuare la serie era innanzitutto la qualità (non è una di quei telefilm con effetti e attori scadenti), le citazioni che arrivano da ogni dove (sia dai film che dalla musica o persino cartoni animati!), la trama assolutamente bella che va a intreccirsi creando dei finali di stagioni assurdi che si incastrano alla perfezione nel tutto della storia la quale non risulta spezzettata ma un tuttuno garantendo sempre un alta soglia di attenzione.
Altre peculiarità le troveremo nelle stagioni più avanti con puntate speciali che inizialmente possono sembrare davvero assurde (sul serio), ma che infine trovano le giuste conclusioni facendo sembrare l'assurdo quasi normale e comprensibile!
Sicuramente tutte le stagioni di Supernatural meritano, ma dalla prima stagione inizia un percorso che troverà l'apice nella quarta stagione/quindi continuandolo fino all'attuale settima serie. Non voglio fare spoiler xkè di sicuro vi rovinerei la sorpresa quindi...l'unico mio consiglio è di guardarlo!!
Era un pò che volevo fare questo post, ma non avevo idea di come metterlo giù...beh spero di avervi convinto e detto questo Supernatural finisce istantaneamente nei telefilm consigliati!!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento