mercoledì 21 marzo 2012

Battlestar Galactica, l'esodo dell'umanità

Su questo telefilm ci sarebbero come minimo un migliaio di cose da dire, ma cosi facendo si rischia di cadere in pericolo spoiler, oltretutto penso sia già molto famoso quindi già il nome parla per se. Per prima cosa Battlestar Galactica è una serie completa di 4 stagioni e a parer mio (e non solo) è uno dei più bei telefilm sul genere fantascientifico. Racconta l'avventura di 12 colonie umane che scappano dai loro pianeti natale in quanto i robot (Cylon) gli si sono rivoltati contro. Più specificamente, nell'ultima guerra contro i cylon (fatta piu di 40 anni prima) non vi furono vincitori e le macchine non si mostrarono per anni finchè un giorno tornarono a completare l'opera mettendo cosi in fuga il genere umano. Unico araldo della salvezza per la flotta di navi civili è l'ultima nave da guerra rimasta : Il Galactica. Ah, non immaginatevi i Cylon come dei robot di metallo (come erano in passato, l'ultima volta che furono visti da occhio umano), ora si sono evoluti...
Questo telefilm, che forse dalle prime puntate può non colpire come altri, ha la capacità a lungo andare con le stagioni, di stupirti sempre più. Personalmente l'ho seguito ancora mentre veniva trasmesso e non ha deluso le mie aspettative, solo il finale (assolutamente mozzafiato e stupefacente) varrebbe il telefilm intero!
Una cosa che mi sento di sottolineare sono gli effetti speciali, degni del grandeschermo, non abbiate paura di trovarvi di fronte ad un prodotto scadente tranqulli :)
Non voglio dilungarmi oltre ma di sicuro Battlestar Galactica entra nella lista dei favoriti!!

Nessun commento:

Posta un commento