lunedì 12 dicembre 2011

Un rivale per Once Upon a Time!!Grimm!!

Sbarca con la prima stagione e con la quinta puntata Grimm un rivale che si potrebbe dire essere diretto di Once Upon a Time!
I fratelli grimm come molti di voi sapranno hanno scritto tutte le novelle che noi conosciamo dai tempi dell'infanzia, partendo da cappuccetto rosso fino ai tre porcellini.
Bene a quanto pare in questo nuovo telefilm ci viene spiegato che non solo erano scrittori ma bensi cacciatori.
Cacciatori di cosa?Loro cacciavano tutti i mostri di cui abbiamo sentito raccontare in tutte le varie storie, che siano il lupo cattivo o le streghe!!
Ebbene da allora la famiglia dei grimm si è passata questo testimone negli anni fino ad arrivare ai giorni nostri, in particolare fino ad arrivare ad un detective di polizia che è loro diretto discendente.
Questo non è un compito che può essere fatto da chiunque infatti solo i grimm possono vedere questi mostri che si insidiano nelle persone malvagie e non che vivono in mezzo a noi tutti i giorni.
La vita del giovane detective viene travolta da questa nuovo potere che ha ottenuto grazie alla morte della zia e comincia a cacciare le presenze oscure fra di noi, grazie anche al grande bagaglio culturale che ha creato negli anni la sua famiglia!Interessante il fatto che in ogni puntata potremo anche trovare un classico riferimento alle storie dei fratelli Grimm :)
La serie ha toni molto più cupi rispetto a Once Upon a Time, infatti ha toni anche se lontanamente, che assomigliano di più ad un poliziesco, tuttavia sono simili sotto il punto di vista delle fiabe, infatti in entrambi i personaggi delle fiabe sembrano tornare alla ribalta fra di noi.
Differiscono sotto l'aspetto narrativo infatti sono due storie completamente diverse, ma sembra puntino entrambi ad una revisione in chiave più moderna delle vecchie novelle che ci raccontavano i nonni.
Al momento entrambi sono ancora agli inizi quindi è molto difficile fare un pronostico, ma se mi devo esporre io spezzerei una lancia per Once Upon a Time. Senza nulla togliere a Grimm (che cmq sto attualmente guardando e mi aggrada assai), Once Upon a Time è riuscito a catturarmi di più, la storia secondo me è più affascinante, curiosa e magica!Forse sono di parte perchè è stato questo quello che ho visto per primo e mi ci sono inconsciamente affezzionato di più...
Di sicuro al momento c'è solo che, come ripeto, entrambi sono agli inizi ed è impossibile predirre ciò che verrà o chi sarà il primo a fare un passo falso!
Il mio consiglio è di guardarli entrambi e...decidete voi da che parte schierarvi o se amarli entrambi!
Causa la mia infatuazione per Once Upon a Time metterei questo telefilm tra quelli in secondo piano, ma sarei sleale perchè al momento sono di parte, e Grimm merita comuque di essere visto!
Di conseguenza Grimm diventa automaticamente uno dei più consigliati e lascio a voi la scelta e a me la licenza sulla possibilità di rimangiarmi tutto in un secondo futuro!!Per adesso vediamo come va!!
Sarà una battaglia interessante :)

Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento