lunedì 12 dicembre 2011

Il fascino del male, Dexter

La prima volta che ho tifato per un cattivo in telefisione è stato con il cartone animato Arsenio Lupen, il ladro gentiluomo.
Beh Dexter non ha niente di un gentiluomo, è un killer spietato che utilizza coltelli e fa a pezzi le sue vittime per poi buttarle in mare.
Vi chiederete come sia possibile stare dalla sua parte il che è totalmente comprensibile.
Dexter fin da piccolo aveva istinti omicidi che grazie al suo patrigno sono stati convogliati nell'utilizzo di qualcosa di "buono" e "utile" alla società. Dexter infatti uccide solo i "cattivi", gente spietata e che apparentemente se lo merita, di conseguenza si potrebbe dire che lui ha un suo codice etico personale.
E' proprio questo skizzato serial killer che all'attuale avrà ucciso centinaia di persone, il protagonista di questa fantastica serie.
Se siete facilmente impressionabili dal sangue non vi conviene seguire questo telefilm infatti il sangue è all'ordine del giorno (o della puntata) con Dexter.
Lui arriva prima della legge, lui è la legge e da tutto quello che si meritano ad i vari psicopatici in giro per le strade!
Il tutto è arricchito dal fatto che suo padre era un polizziotto e lui stesso lavora come ematologo nel dipartimento di polizia di Miami, insieme alla sorella detective.
Dexter ha grandi doti di pedinaggio e di indago, nonchè uno spiccato spirito di sopravvivenza per tirarsi fuori dai guai.
Oltre a tutte le sue turbe interne è interessante vedere nella serie come in qualche modo riesce sempre a non farsi beccare grazie alla sua grande astuzia e le sue conoscenze.
Nessuno riesce a scappargli, ma nonostante tutto ciò lui cercherà anche di crearsi una vità reale di tutto rispetto facendola in barba a tutti. Ogni stagione di questo telefilm è avvincente e coinvolgente nonchè interessante!
Il nostro protagonista è privo di sentimenti, nonostante continui a cercarli e spesso non è nemmeno sicuro di quello che sta provando. Freddo e spietato con chi si intromette sulla sua strada, Dexter sarà in grado di farvi rimanere incollati allo schermo fino alla fine di ogni puntata!
Come ho detto prima questo telefilm non è adatto alle persone troppo sensibili, ma merita un posto di tutto rispetto fra i telefilm più consigliati di questo blog!!
Gli attori e le scene sono scelti e girate alla perfezione, ricchè di suspance, ansia e colpi di scena!La sigla stessa, secondo la mia modesta opinione, è un opera d'arte. Questo telefilm ha praticamente tutto tranne la componente comica :P
Consigliatissimo, e per chi lo volesse iniziare sappia che ha già un bel pò di stagioni da sbafarsi!!!
E' proprio vero che il fascino verso il male non passa mai!!E nonostante il protagonista sia completamente schizzato, imparerete anche voi ad amarlo!!

Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento