mercoledì 11 gennaio 2012

Life on Mars o life in the past???

Durante queste vacanze natalizie mi è capitato di imbattermi in una serie che non avevo mai visto, Life on Mars.
Di questo telefilm ne esistono due versioni, quella fatta negli UK e quella USA.
La serie British è stata quella madre mentre quella americana un remake della stessa.
Avendo visto solo la serie americana non posso fare paragoni con l'altra, ma posso assicurarvi che il prodotto vale la candela!
Questo telefilm parla della avventure di un giovane polizziotto che nel 2008 ha un incidente e si risveglia nel 1973!La cosa curiosa, oltre al salto temporale, è che sebbene sia andato indietro nel tempo lui conserva la sua identità e lavoro (al 125 distretto)!
Life on Mars, affascinante e ricca di mistero, con ambientazioni nel passato degne del miglior film e storie, intrecci costruiti a regola d'arte.
Questa serie è riuscita a convolgermi a talpunto da divorarmela in pochi giorni e (al contrario di altre serie ricche di misteri e incognite che portano avanti per 20 stagioni) pur avendo molta carne sul fuoco è riuscita a concludere il tutto in una stagione fatta da 17 episodi con un grandissimo finale tuttaltro che scadente!
Inoltre essendo un appassionato dei film/telefilm che trattano viaggi nel tempo e paradossi temporali devo sottolineare che la storia di questa serie è riuscita a prendermi e meravigliarmi alla grande.
Altro aspetto positivo sono le colonne sonore formate da canzoni anni 70 che seguiranno il telefilm attraverso le radio e le vicende del passato (in particolare life on mars di David Bowie al quale si è ispirato il nome del telefilm).
Life on Mars è stato capace, nonostante la sua breve durata, di colpirmi grazie alla sua bizzarra storia e soddisfarmi grazie al suo fantastico finale!!
Per concludere, grande storia, grandi musiche, grandi attori e grandi ambientazioni....assolutamente consigliato e da vedere!!(in particolare per quelle persone che non hanno tempo di guardarsi serie interminabili).

PS: come già detto prima questo post si riverisce solo ed unicamente alla serie americana!

Nessun commento:

Posta un commento