martedì 3 aprile 2012

ALCATRAZ

E' uscito da qualche mese il nuovo telefilm sulla mitica prigione, Alcatraz.
Inizio subito col dire che fino ad ora ho visto pochi episodi ed anche se ho notato una certa similitudine con un altro telefilm, 4400 dove la gente era stata rapita dagli alieni in diversi periodi temporali, devo dire che è comunque intrigante e la storia ambientata ad Alcatraz mi affascina.
Alcatraz per l'appunto parla della vecchia prigione situata su un isola la quale nel 1963 fu chiusa a causa dei costi elevati, ma in realtà non fu quella la verà causa della chiusura. Nel 1963 due guardie tornavano sull'isola e con loro grande stupore non vi trovarono più nessuno, tutti i carcerati e tutte le guardie erano spariti, le celle erano chiuse e non vi erano segni di lotta. Per questo Alcatraz fu chiusa e oggi nel 2012 un fatto nuovo sta accadendo, tutta la gente sparita nel 63 sta piano a piano riapparendo e uno speciale team sarà addetto per la loro cattura.
Questo telefilm è sicuramente interessante, in particolare lo apprezzo perchè per molti versi mi ricorda la storia di croatoan, un villaggio dove nel 1590 tutti gli abitanti sparirono nel nulla, solo i vestiti furono ritrovati e su un albero compariva appunto la scritta croatoan.
Beh a me queste cose intrigano e spero che questo telefilm prometta bene, consigliato :)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento